La vera storia della seconda guerra mondiale al suo meglio. Cooper mostra la sua versatilità come attore drammatico e comico. Sapere che è una storia vera aiuta a rendere la trama più credibile, tenendo presente i tocchi hollywoodiani. È bello vedere un film con meno "carriera-esercito & quot; atteggiamento e altro del & quot; siamo tutti in questo insieme & quot; da altri percorsi della vita. Mostra il commilitone di entrambi i diversi paesi congiuntamente nella guerra, così come le persone provenienti da tutti gli aspetti della vita. Wassell descrive anche la vulnerabilità di tutti noi e ci permette di sperare che, quando i tempi diventano difficili, anche noi usiamo il giusto / miglior giudizio quando conta. [Hoppy ce l'ha fatta?] Se non avessi prestato attenzione ai titoli di testa, non avrei mai immaginato che fosse diretto da Cecil B. DeMille. Per anni, non mi sono piaciuti i suoi film (in particolare quelli realizzati nell'era del suono), soprattutto perché i suoi film epici sembrano avere effetti speciali fantastici, ma sono anche in ritardo rispetto al film medio quando si tratta di caratterizzazioni. In altre parole, i film sembrano buoni, ma spesso il dialogo è stupido e i personaggi molto sottosviluppati. Tuttavia, a differenza di film come THE TEN COMMANDMENTS o REAP THE WILD WIND, questo aveva molto cuore ed era un'immagine eccellente sotto tutti gli aspetti. Certo, gli effetti speciali e la cinematografia erano fantastici (davvero grandiosi), ma non mi sorprendeva che i set fossero come Java - dopo tutto, è DeMille. Ma per una volta, i personaggi di supporto erano piuttosto tridimensionali e l'unica lamentela che ho su qualcuno di loro è il Loraine Day. Il suo personaggio e il modo in cui è stato integrato nella trama non sembra funzionare molto bene - ma questo è un cavillo molto, molto piccolo. <br/> <br/> Gary Cooper interpreta il personaggio del titolo. Ha anche recitato in altri due film di DeMille, THE UNCONQUERED e NORTHWEST MOUNTED POLICE, anche se penso che fosse il migliore in questo film perché la sua parte era un po 'più sommessa - creando una forza tranquilla invece del solito eroe macho (probabilmente perché Dr. Wassell era una persona reale). Questo medico fu uno degli ultimi a cercare di liberare Java quando i giapponesi invasero nel 1942 e il film era inteso come un pezzo di propaganda per incoraggiare gli americani in patria e all'estero a causa dell'eroismo nella storia. Insieme a Cooper è un cast corale di personaggi secondari. E, per fortuna, questi personaggi secondari in genere non erano solo stereotipi di cartone - un vantaggio in più rispetto ad altri film simili del periodo. <br/> <br/> Tutto sommato, è un film interessante che vale il tuo tempo e un eccellente esempio del tipo di film che DeMille poteva fare se avesse scelto di concentrarsi maggiormente sulle persone piuttosto che sugli effetti speciali e sullo spettacolo. Il film è piuttosto datato e un po 'sciocco - d'altra parte si basa su una storia vera, come mostrato nel film, ed è ben fatto - se non in qualche modo camp, sicuramente secondo gli attuali standard del cinema. <br/> <br / > Il mio più grande problema è stato il trattamento della mancanza di emozioni realistiche in un film che contiene così tante tragedie. <br/> <br/> Il finale non è particolarmente sorprendente. Questo è un film di Hollywood degli anni Quaranta. <br/> <br/> Di nuovo cade nella categoria di "campo" & quot; <br/> <br/> concordo con & quot; chisim, & quot; <br/> <br/> le esibizioni erano molto bene in particolare Gary Cooper. Alla ricerca di qualcosa da tenere d'occhio per Natale ho trovato un VHS che avevo comprato di questo film 8 anni fa, che non avevo ancora visto. Non posso dire altro che dopo averlo visto ci vorranno almeno altri 8 anni prima che arrivi un'altra visione. È difficile capire come questo film sia costato così tanto da produrre quando i set a volte sembrano economici come quelli che ci si aspetterebbe di vedere in una prima produzione televisiva. Il film arranca senza meta per oltre 2 ore che mi ha indotto Còopers è l'unica performance degna di recitazione, il resto è abbastanza orribile, lo script e la direzione sono uguali. Inoltre, dato il fatto che dovrebbero essere in Java, dove è piuttosto caldo, non sudano mai? De Mille è il solito sé esagerato nel prologo e anche nella cattedra del regista. Accettando il modo riprovevole con cui Hoppy agiva nei confronti dell'infermiera, non mi sarebbe importato meno se fosse sopravvissuto. Questo film è basato sulla storia vera del dott. Wassell (Gary Cooper), che stava accanto ai suoi pazienti in barella che non potevano camminare e li guidò verso la sicurezza da Java di fronte a una certa cattura giapponese. <br/> <br/> Il film non è abbastanza eccitante Non c'è mai alcuna tensione e la storia si interrompe e non si muove mai. È troppo lungo e abbiamo una storia d'amore piuttosto zoppicante raccontata in flashback che non aggiunge nulla al procedimento. La ragione per le cinque stelle è la performance di Gary Cooper che ti tiene a guardare. Altri membri del cast sono irritanti, ad esempio Dennis O'Keefe che suona "Hoppy"; ed è semplicemente orribile per l'infermiera che lo fa brillare, che a sua volta è completamente stupido e uno psicopatico ossessivo.Tuttavia, il caso più inquietante del culto degli idoli viene da Philip Ahn che suona "Ping"; e ha una cosa molto gay in corso con la sua ammirazione per Cooper - aiuta persino a vestire Cooper - che razza di omicidio! <br/> <br/> Nel complesso, si tratta di un film deludente con alcune scene ridicolmente brutte e Cooper ha un tormentone - & quot; Good gravy! & quot; - come la maggior parte dei comici.
Xilonaria replied
359 weeks ago